Crown 150

La planarità del disco è tanto importante quanto difficile da ottenere, anche perché la natura stessa del materiale vinile tende ad avere delle piccole deformazioni

CROWN

Minimizzare di molto le imperfezioni meccaniche del vinile è importante per evitare sgradevoli risonanze

La planarità del disco è tanto importante quanto difficile da ottenere, anche perché la natura stessa del materiale vinile tende ad avere delle piccole deformazioni, soprattutto per le grammature più leggere pari a 120 grammi, ma non si escludono nemmeno con le grammature più pesanti, quelle da 200 grammi.

La CROWN 150 è un anello perimetrale da centocinquanta grammi realizzato in lega di alluminio anticorodal  ricavato dal pieno, ha uno spessore di 5 mm ed una lavorazione perimetrale che alloggia 40 inserti in teflon, che consentono al CROWN 150 di scaricare e assorbire le vibrazioni e le risonanze.

Un’altra lavorazione, quella interna, permette l’alloggiamento della CROWN 150 sul disco con alta precisione, mantenendo tolleranze ristrette che permettono di autocentrarsi al MAT 430.

L’anello perimetrale pressa il disco sul MAT quanto basta e l’intervento del trittico, CROWN 150 più il MAT 430 più il CLAMP 340 Plus/360, è come un unico Bilanciatore Armonico.

Il risultato che si riscontra all’ascolto di un disco vinile con il trattamento Audio Mass e che ogni appassionato audiofilo potrà valutare,
è quanto di più inaspettato.

Preservare il segnale musicale generato dalla sorgente, nella sua interezza
e nella sua bellezza è il principio ispiratore della Audio Mass.

L’Audio Mass con la CROWN 150 pone la classica ciliegina sulla torta,
o meglio la corona sul RE Vinile.

Specifiche

diametro esterno 332 mm
Spessore 5 mm
Peso 150 gr
Quantità 1

Crown 150 anello perimetrale per giradischi

Crown 150 anello perimetrale per giradischi

Crown 150 in opera

Crown 150 in opera

  • Radical Rack

Fammi una domanda!

2 + 2 = ?